VOUCHER

OFFERTE
Loading...
LA CUCINA 2017-12-19T17:43:00+00:00

I SAPORI DI VILLA GIULIA

La Cucina di Villa Giulia

Al ristorante Villa Giulia a Fano proponiamo una cucina gourmet creativa che spazia dal mare alla terra con l’obiettivo costante di valorizzare la freschezza e il sapore autentico delle materie prime.

Le materie prime

Protagonisti principali delle proposte dell’executive chef Danilo Mariotti sono i prodotti vegetali biologici coltivati nell’orto e nel giardino intorno alla villa e nei terreni della cooperativa agricola MarcheSana: per questo a Villa Giulia i vegetariani e le persone più attente alle forniture a Chilometro Zero, al consumo etico e naturalmente alla propria salute si trovano decisamente a loro agio.
Per riuscire a garantire qualità e bontà alla portata di tutti, la filosofia del ristorante si basa sulla stagionalità  e sulla produzione autonoma di parte delle materie prime.

Cosa significa stagionalità

Stagionalità  significa mettere in carta ingredienti e prodotti nel periodo naturale, quando è possibile raccoglierli o trovarli sul mercato locale in buona quantità, al giusto prezzo e soprattutto nel periodo in cui la loro bontà e le loro virtù si esprimono al meglio, senza bisogno di trattamenti. Stagionalità  significa prendersi l’impegno con gli ospiti del ristorante di variare frequentemente la carta e di arricchirla con proposte fuori menù. Stagionalità significa lavorare sull’ampiezza e sulla ricchezza degli ingredienti, valorizzare la biodiversità del territorio marchigiano e non rifugiarsi costantemente nei prodotti provenienti da colture e allevamenti intensivi.

Cosa significa produzione autonoma delle materie prime

Produzione autonoma delle materie prime significa che un’alta percentuale dei prodotti vegetali che troverete in carta, e nei piatti, vengono coltivati direttamente nelle terre della cooperativa agricola, nell’orto e nel  giardino.

Produzione autonoma significa seguire i dettami della coltivazione biologica; conoscere ogni singolo istante del processo di produzione dei prodotti, dalla semina fino al raccolto e oltre; significa andare oltre la semplice idea di tracciabilità: a Villa Giulia non saprete da dove arriva l’ingrediente, ma lo vedrete con i vostri occhi.
Produzione autonoma significa offrire agli ospiti gli stessi prodotti che mangiamo i padroni di casa, ogni giorno.

Tutto ciò che non produciamo autonomamente viene fornito da produttori e fornitori amici che condividono con i principi di rispetto per l’ambiente, l’attenzione al benessere degli animali allevati, la volontà di proporre alimenti sani e buoni. Se chiederete quali siano saremo molto felici di rispondervi

Dai un’occhiata al nostro menù

VEDI IL MENU’

Contattaci

Rimani in contatto con noi

Iscriviti alla Newsletter