Spiaggia_Fiorenzuola_Focara

MARE E SPIAGGE

Il Relais Villa Giulia è situato a poche centinaia di metri in linea d’aria dalle spiagge tra Fano e Pesaro, nelle Marche, spiagge che ospitano stabilimenti balneari adatti a tutta la famiglia. Gli ospiti hanno dunque la possibilità di raggiungere il mare anche con una passeggiata di pochi minuti. Chi invece volesse scoprire altri angoli balneari del territorio ha solo l’imbarazzo della scelta.

Ci troviamo infatti in quel tratto di litorale chiamato Riviera delle Colline per i declivi che scendono al mare tra paesaggi dolcissimi ma anche con spettacolari falesie strapiombanti.

Seguendo la costa adriatica partendo da nord infatti, le Marche sono la prima regione in cui le colline si tuffano letteralmente sul mare, dopo centinaia e centinaia di chilometri di litorale completamente sabbioso. A parte la spettacolarità del panorama, ne risente in positivo anche la limpidezza delle acque.
Il Parco Naturale del Monte San Bartolo (distante 11 km da Villa Giulia) tutela la spiaggia selvaggia di Fiorenzuola di Focara mentre gli stabilimenti balneari con ogni attrezzatura e comodità sono a Gabicce Mare (24 km da Villa Giulia), a Pesaro (7 km) e a Fano (3 km).
Dal relais la Riviera del Conero, incastonata come una gemma candida tra il verde del Parco del Conero e il mare turchese, dista un’ora di auto. Qui troverete le bellissime spiaggette delle Due sorelle, dei Sassi neri (in verità bianchissima) e dei Gabbiani; il trekking nel Parco con viste panoramiche e mozzafiato, sono assolutamente da provare in una vacanza al mare nelle Marche.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *