coffee break per i meeting

IL COFFEE BREAK PER I MEETING

Le persone si confrontano con molto più entusiasmo durante il coffee break che non nelle fasi di lavoro, perché è un momento di grande relax e di convivialità informale e l’ambiente del bar di Villa Giulia, dove serviamo i nostri coffee break, è caldo e confortevole, e garantisce un’atmosfera serena e rilassata.

È dimostrato che quando si organizzano delle riunioni di lavoro, delle conferenze o dei meeting, l’attenzione dei partecipanti tende bruscamente a calare dopo la seconda e la terza ora dall’inizio dell’evento.

Per questo è fondamentale prevedere a metà mattinata (o metà pomeriggio) una pausa, che permetta ai partecipanti di staccare per recuperare energie, favorendo la socializzazione tra differenti partecipanti di uno stesso gruppo e aiutando l’integrazione e l’interscambio di idee.

Questa piccola pausa, da 10 a 20 minuti, favorisce il processo di assimilazione dell’esperienza e aiuta effettivamente a riprendere con entusiasmo lo svolgimento di ciò che si stava realizzando.

Il coffee break non deve essere considerata una perdita di tempo, perché è invece un valore aggiunto per le prestazioni dei partecipanti al meeting.

E’ inevitabile e istintivo per i partecipanti precipitarsi sul caffè.

Attenzione però, perché la caffeina aumenta il flusso di sangue al cervello, rendendoci più ricettivi, ma non apporta alcun nutrimento e di conseguenza assumere tanto caffè quando si è stanchi equivale a stressare ancora di più il nostro fisico.

La pausa caffè di Villa Giulia sarà arricchita da bevande fresche e calde come succhi di frutta senza zuccheri aggiunti, tè e tisane e offrirà piccoli pasticcini e spuntini salati, ma anche frutta fresca e macedonie perchè è molto importante dare la precedenza ai cibi ricchi di zuccheri semplici, e la frutta è perfetta a questo scopo: non affatica la digestione, ripristina le riserve di zuccheri del corpo e fornisce vitamine ed antiossidanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *